Procedura guidata

Alcuni semplici step da eseguire da desktop per lasciarti gestire tutto in completa autonomia.

(In fondo alla pagina troverai un video della procedura completa)

Iniziamo subito!

1

Clicca sul menu in alto a sinistra
alla voce “File”

2

Premi il tasto
“Crea una copia”

Adesso procediamo con il secondo file.

3

Clicca sui 3 pallini in alto a destra
e clicca su “Crea una copia”

4

Associare le fonti di Google Sheet
cliccando su “Create data source”

5

Infine cliccare sul bottone
“Copia report”

Ora hai ottenuto la tua dashboard e potrai caricare le tue informazioni sul tuo Google Sheet e vedere i dati aggiornarsi su Google Data Studio.

Se hai ancora qualche dubbio guarda il video qui sotto.

Video di supporto

Se non conosci Google Data Studio segui passo passo gli step del video.

Per ulteriore supporto puoi scrivermi a web@mirkociesco.it ed eventualmente organizzare una videochiamata.